Progetto Gioco Atletica

Certificazione medico-sportiva idoneità agonistica. PDF Stampa E-mail

CERTIFICAZIONE PREVENTIVA

All'atto dell'iscrizione è necessario consegnare in segreteria un certificato medico di idoneità sportiva.

Gli atleti di età inferiore ai 12 anni (*) sono ammessi a svolgere l'attività sportiva previa visita e certificazione del medico di base (pediatra).

A partire dal 1 gennaio dell'anno in cui l'atleta compie 12 anni ( quindi anche se non li ha ancora compiuti) accede alla categoria federale "Ragazzi"  e per l'iscrizione ed il tesseramento è necessario essere in possesso di certificazione di idoneità alla pratica agonistica.

La certificazione per la pratica sportiva a livello agonistico per i minori di anni 18 viene rilasciata gratuitamente presso i servizi ambulatoriali dell'A.S.L., servizi di medicina dello sport, su specifica richiesta della società sportiva di appartenenza.

Al momento attuale, tuttavia, nonostante le tempestiva richiesta, i tempi di attesa per l'evasione delle prime visite arrivano fino a 8/9 mesi, con conseguente impossibilità di accedere alla pratica sportiva.

Per andare incontro alle famiglie, in alternativa al servizio dell'A.S.L., il Gruppo Atletico Bassano ha stipulato una convenzione con il POLIAMBULATORIO OGNISSANTI di Bassano del Grappa ( via Ognissanti, 21) - 0424 227768, alla cui segreteria le famiglie possono rivolgersi direttamente per prenotare la visita (menzionando il fatto  che l'atleta appartiene al Gruppo Atletico Bassano).

Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria del Gruppo Atletico Bassano.

 
 

Gioco Atletica 2017

GABMagazine

Login Utente

Accedere all'area amministrazione