Progetto Gioco Atletica

L PDF Stampa E-mail

Un intervento che voglia garantire un minimo di coerenza e completezza non può prescindere da una adeguata programmazione.

Il team di esperti ha elaborato le unità didattiche in modo da garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati. L'articolazione oraria minima, concepita per andare incontro alle richieste, anche economiche, delle scuole, prevede un modulo didattico di 6 unità, ciascuna della durata di un'ora. Viene proposto anche un modulo didattico di 10 unità, che permette lo svolgimento di un lavoro più completo e accurato.

Gli esperti si propongono di instaurare con i docenti di classe una collaborazione teorico-metodologica che possa fungere da spunto ed ispirazione per la prosecuzione dell'attività anche una volta terminato il loro intervento.

Per questo motivo è opportuno che la stesura del calendario degli interventi sia concordata con la partecipazione collegiale delle insegnanti di plesso interessate.

 

Il progetto Gioco Sport Atletica è supervisionato e coordinato dalla campionessa olimpica Gabriella Dorio, testimonial e dirigente del Gruppo Atletico Bassano 1948 da sempre impegnata nella promozione e diffusione dello sport tra i giovani e nelle scuole.

Il team di esperti che interviene nelle singole classi, accanto ai docenti, è composto da persone che hanno acquisito una formazione adeguata e sono quotidianamente impegnati nell'attività tecnica del Gruppo Atletico.

Anna Pozzobon Laurea in scienze motorie

Giulia Bonato Laurea in scienze motorie

Giorgio Cappellari Diploma universitario ISEF

Marta Pontarollo Laurea in scienze motorie

Chiara Marin Laurea in scienze motorie

Michele Zanandrea Laurea in scienze motorie

Luca Parolin Laurea in scienze motorie

Marco Ziliotto Laurea in scienze motorie

Ultimo aggiornamento Sabato 22 Febbraio 2014 18:42
 
 

Gioco Atletica 2017

GABMagazine

Login Utente

Accedere all'area amministrazione